Quale mezzo ci consigliate per raggiungere Olivium?

Vi consigliamo la vettura propria, che vi consentirà trasferimenti più comodi durante il vostro soggiorno. Dall'aeroporto di Pisa (78 km) o Genova (110 km) potrete agevolmente noleggiare una vettura.
Per noleggiare una vettura cliccare qui

Se invece arrivate in treno, potete noleggiare una vettura a La Spezia.
Anche se per visitare le cinque terre il miglior mezzo di trasporto è,di gran lunga, il treno, per visitare tutto il resto (che non è poco, vedi itinerari consigliati), una vettura a vostra disposizione vi permetterà di muovervi agevolmente e senza vincoli.

La vostra struttura dispone di camere o appartamenti?

Disponiamo di 6 unità abitative indipendenti e completamente arredate che possono ospitare da un minimo di due persone a un massimo di 6.

I prezzi che indicate sono a persona o ad appartamento?

I prezzi che indichiamo sono a persona; stagionalmente formuleremo per i nostri clienti offerte e proposte promozionali che potrete conoscere contattandoci.

I prezzi che indicate cosa includono?

I prezzi che indichiamo sono "tutto compreso" (incluso il cambio biancheria bisettimanale, l'uso piscina e l'uso del parcheggio).
Rimangono esclusi l'uso della lavanderia e della stireria.

Qual è l'orario di check in e check out?

Il nostro check in è dalle 16:00 alle 20:00 ed il check out entro le 11,00 a.m.
In caso di possibili ritardi potete telefonare allo +39 339 369 06 89 (Luca) per accordi.

E' possibile ricevere la colazione in camera?

Tutti gli appartamenti hanno un angolo di cottura attrezzato per consentire agli ospiti la massima indipendenza.
Tuttavia, in fase di prenotazione, può essere richiesto un "cestino colazione" che vi sarà consegnato all'arrivo in caso non vi foste ancora attrezzati per prepararvela da voi il primo giorno.
Contiene caffè in polvere, the, zucchero, fette biscottate, burro e marmellata (per due persone).
Il costo del cestino colazione è di 10 euro.

Qual è l'orario di apertura e chiusura della piscina?

La piscina apre allo ore 9,00 e chiude alle ore 19,00 di sera. Il relativo regolamento è affisso all'entrata dell'area piscina.

Esiste un parcheggio interno?

Sì, l'azienda è dotata di parcheggio interno che può alloggiare fino a 6 autovetture (una per unità abitativa).

Quali sono le dotazioni dei vostri appartamenti?

Ogni appartamento è dotato di bagno privato con doccia, biancheria, televisione satellitare, aria condizionata, riscaldamento autonomo, asciugacapelli e angolo di cottura attrezzato. Si può anche richiedere - in fase di prenotazione - un appartamento con lavastoviglie (anzichè forno) che non avrà alcun sovraprezzo. Ovviamente ogni appartamento ha una zona notte (in alcuni casi con due camere da letto) e una zona giorno con angolo cottura e zona conversazione e TV.
Tutti i divani possono essere facilmente trasformati in comodi letti.
Negli appartamenti non è consentito fumare. Tuttavia tutti gli appartamenti sono dotati di un terrazzino o di un giardinetto privato dove è possibile fumare all'aria aperta.

Sono ammessi animali all'interno dell'agriturismo?

Cani ed altri animali di piccola taglia sono ammessi, Vanno però dichiarati all'atto della prenotazione.

Avete convenzioni (o potete consigliare) ristoranti in zona?

Esistono nelle vicinanze molte trattorie e molti ristoranti, tutti di ottima qualità, che possiamo consigliarvi al vostro arrivo o prenotarvi su richiesta anticipatamente.

Durante la stagione è possibile partecipare alla raccolta delle olive?

Nei mesi di Ottobre e Novembre ad Olivium si respira l'atmosfera di allegria e di operosità che ispira la raccolta delle olive. Da noi questa operazione viene fatta esclusivamente a mano per non danneggiare la qualità del raccolto. In questo periodo è possibile prenotarsi per assistere alla raccolta. E' anche possibile organizzare dei corsi di assaggio di Olio d'oliva, che da il meglio di sé proprio quando e appena franto.
Inoltre in questa stagione le Cinque Terre, con i loro vigneti e i loro uliveti a strapiombo sul mare, assumono un fascino inconsueto che lascia incantati molti visitatori.

Quali altre località - oltre alle cinque terre - sono raggiungibili agevolmente dal vostro agriturismo?

C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Lerici, Portovenere, Pisa, Genova, Lucca, Firenze, Parma con i loro impareggiabili tesori d'arte e natura, sono tutte a portata di mano (da 20min a 2 ore di viaggio massimo).
Guarda la pagina Cosa visitare nei dintorni

Se necessitassimo di materiale informativo utile, potremmo trovarlo in azienda?

Abbiamo sempre a disposizione dei nostri ospiti materiale informativo di vario genere, mappe, guide, cataloghi, depliant che distribuiamo gratuitamente; esiste anche un ufficio di assistenza turistica, alla stazione ferroviaria di LaSpezia chè potrà darvi ulteriori informazioni e materiale.

Come si effettuano le prenotazioni presso Olivium?

Per prenotazioni richieste molto tempo prima della data di arrivo occorre versare una caparra pari al 30% dell'importo totale tramite bonifico bancario. Troverete i nostri dati bancari sul nostro sito alla sezione CONTATTI.
Se invece si riferiscono ad un arrivo vicino alla data della richiesta, basta comunicare un numero di carta di credito a garanzia della prenotazione.

Si può pagare con carta di credito?

Si, è possibile e possediamo tutti i circuiti più comunemente utilizzati.

Organizzate uscite in barca a vela?

Si. Abbiamo alcune conoscenze con skipper locali con i quali possiamo organizzare uscite giornaliere nel golfo dei poeti. Gli Skipper vi consiglieranno - a seconda delle condizioni del vento e del mare - gli itinerari piu adatti alla giornata, navigando fra Lerici, Portovenere, l'isola Palmaria, le Cinque Terre e la Versilia etc...

Dove si trova la spiaggia più vicina?

Olivium si trova a 10 minuti di macchina dal lungomare di La Spezia, con la sua bellissima passeggiata.
Tuttavia la spiaggia più, vicina che vi consigliamo per una giornata di mare è quella di Lerici a 20 minuti di macchina (massimo) . Ci si può arrivare anche con i mezzi pubblici.
In alternativa potrete visitare l'isola Palmaria, di fronte a Portovenere.
Si raggiunge in 20 minuti di traghetto dal lungomare di la Spezia. Si può scegliere fra una spiaggia libera e una attrezzata. Essendo inserita all'interno dell'area tutelata dal Parco naturale Regionale di Portovenere l'isola Palmaria ha potuto conservare nei secoli tutta la sua bellezza. Ulteriori materiali informativi e gli orari dei traghetti sono disponibili presso Olivium.

Cosa offre La Spezia ai suoi visitatori?

Vale la pena di dedicare una giornata a visitare la Spezia.
Numerosi ed importanti sono i Musei Civici, che raccolgono gran parte dei reperti provenienti dalla Liguria di Levante in quanto la Spezia ne è stata per lungo tempo la Capitale.
Tra i maggiori vi è il museo ospitato all'interno del Castello di San Giorgio (antico maniero fortificato del '600 dal quale si può ammirare un incantevole panorama) che racconta la storia della Lunigiana, mentre il Museo Tecnico Navale racchiude al suo interno mezzi d'assalto utilizzati nella prima guerra mondiale e numerosi pezzi storici della Marina Italiana. Il Museo Civico Etnografico invece raccoglie pezzi di storia lunigianese dell'800-900 e il Museo Lia conserva numerosi dipinti ed opere d'arte dei secoli XIII-XVIII.
Fra le chiese, vi consigliamo senz'altro l'Abbaziale di Santa Maria Assunta che risale al XIII secolo.
A causa della sua posizione centrale la chiesa ha raccolto nel tempo un interessante patrimonio artistico, tra cui: l'Incoronazione della Vergine di Andrea della Robbia, La Moltiplicazione dei Pani di Giovanni Battista Casoni ed Il Martirio di San Bartolomeo di Luca Cambiaso, oltre all'imponente Crocifisso di scuola ligure e risalente al XV secolo.

Qual'è il posto più vicino per fare la spesa?

Ad meno di 1 KM da Olivium, si trova un piccolo negozio di alimentari (frequentato da gente del posto, dove potrete comprare tutto il necessario, compresa frutta e verdura fresca). Se poi volete una scelta più ampia allora dovete proseguitre fino all'inizio di la Spezia dove troverete Supermercati e negozi a volontà. (scendendo da Olivium, meno di 3 km).



Olio extravergine di Olivia prodotto da Olivium

Banner prenotazioni




MORE INFO